top of page

Ciao! Sono Chiara Parenti, proprietaria e fondatrice di "bimbianinna". Ma facciamo un passo indietro, come sono arrivata a questo?

Ho da sempre avuto una grande passione per il mondo dell'infanzia. Ho così iniziato a lavorare con bambini  di diverse età già dai tempi del liceo ed alcuni di loro li ho seguiti fin dalla nascita. Più tempo passavo con loro e più cresceva in me la voglia di comprendere e conoscere ogni sfumatura del loro sviluppo. Per questo, dopo il diploma, ho deciso di intraprendere la facoltà universitaria di Scienze Dell'Educazione e della Formazione indirizzo Infanzia 0-3 anni. Dopo aver sostenuto esami di pedagogia, sociologia, psicologia, filosofia, diritto e tanto altro, ho fatto un periodo di tirocinio in un asilo nido. Mi sono infine laureata con ottimi voti. Tuttavia sentivo che non avevo ancora raggiunto il traguardo. Ho così deciso di specializzarmi su una parte fondamentale per la sana crescita dei bambini: il Sonno. Poiché ci tenevo a ricevere la migliore formazione in questo campo, ho deciso di iscrivermi ad un istituto degli Stati Uniti d'America con vari corsi specializzazione tra cui quello del Sonno Pediatrico e della Genitorialità. Essendo l'unico corso esistente gestito da un'istruttrice con formazione medica sapevo di investire nella formazione più solida e aggiornata possibile. Dopo mesi di duro lavoro ed un difficile esame finale, ho ottenuto la certificazione di Consulente del Sonno Infantile con pieni voti. Per la prima volta mi sono sentita totalmente realizzata, al punto tale da decidere di farne il mio lavoro.

Al momento lavoro come libera professionista, ma collaboro con diversi specialisti (pediatri, psicologi, osteopati). Faccio anche parte dello staff di "Osteobimbo", un poliambulatorio pediatrico di Roma. L'idea di poter aiutare famiglie esauste a ritrovare il sonno e la serenità è ciò che più desidero!

foto sito_edited.jpg
bottom of page