Su di me
Mi presento, sono Danilo Rossetti. Fin da quando ho iniziato il mio percorso nella facoltà di Medicina, sognavo di potermi specializzare in Pediatria. Questo perché sono convinto che il poter curare ed aiutare a crescere in modo corretto un bambino sia il dono più prezioso per chi decide di dedicare la vita alla cura degli altri. Tale convinzione è ciò che mi guida nell'attività clinica di tutti i giorni. L'obiettivo del mio modo di operare è instaurare un rapporto di completa fiducia con la famiglia, concentrando l'attenzione sulle patologie e sui disturbi del piccolo, ma senza mai perdere di vista l'aspetto psicologico e il contatto umano, unico modo grazie al quale è possibile davvero prendere in carico il paziente e riuscire a risolvere le sue problematiche.
Negli anni di formazione post-laurea e specialistica ho avuto la fortuna di lavorare nella UOC di Gastroenterologia pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma, presso cui ho acquisito esperienza in Gastroenterologia pediatrica, con successivo conseguimento del Master di II livello in Gastroenterologia, Epatologia ed Endoscopia pediatrica. Grazie all'attività di ricerca che svolgo tuttora, in qualità di titolare di assegno di ricerca presso il Dipartimento Materno-Infantile della Sapienza, ho sviluppato particolare interesse e competenza nella cura delle allergie alimentari e delle patologie eosinofile del tratto gastrointestinale. Oltre a questo la mia attività è rivolta a tutte le principali patologie gastrointestinali pediatriche, nonché al resto della pediatria generale, che continuo comunque ad esercitare.
Come contattarmi:
Consulenze online e in presenza
388 151 9945
Dove ricevo:
-
Via Armando Fabi 41, Frosinone
-
Via Latina 113, Colleferro
-
Via S. Daniele del Friuli 8, Roma
Visita gastroentereologica pediatrica
Visita pediatrica generale
Controllo della crescita
Prick test alimenti
Visita allergologica + prick test
Su di me
Mi laureo a pieni voti in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università Vita – Salute San Raffaele e mi specializzo in psicoterapia cognitivo-costruttivista presso il “Centro Terapia Cognitiva” di Como.
Nel 2020 do vita, assieme al collega Andrea Pietrobon, allo Studio Edonè, una realtà orientata alla cura e alla promozione del benessere nella sua globalità e in ogni fase di vita.
​Appassionata dell’area della genitorialità e delle primissime fasi dello sviluppo, ottengo il Master breve in Psicologia Perinatale. Presso lo Studio Edonè, grazie alla preziosa collaborazione con esperti altamente specializzati, mi occupo di strutturare progetti relativi al concepimento, alla gravidanza e al post parto. Effettuo inoltre percorsi individuali e di coppia, con l’obiettivo di trovare insieme gli strumenti per vivere al meglio l’emozionante ma complesso percorso della genitorialità, fin dalle sue prime fasi.
Come contattarmi:
Consulenze online e in presenza
Dove ricevo:
-
Via della Moscova 15, Milano
-
Online
-
Sostegno alle coppie dalla ricerca di una gravidanza fino al post parto;
-
Supporto alla genitorialità (bambini 0-12 mesi);
-
Percorsi dedicati al benessere delle mamme, dei papà e della coppia;
-
Corsi di formazione, di coppia e di gruppo, dedicati alla conoscenza e alla comprensione degli aspetti fisiologici ed emotivi dal concepimento al primo anno di vita del bambino
Su di me
Mi laureo a pieni voti in Psicologia Clinica e Promozione del Benessere della persona all’Università LUMSA di Roma, dopo aver conseguito la laurea triennale e il master in Inghilterra presso l’Università di Canterbury e University College London. Mi specializzo come psicoterapeuta presso Centro Terapia Cognitiva di Como.
Ho sempre amato il lavoro con i bambini, appassionandomi alle loro storie e alle modalità uniche che li portano a mettersi in relazione con i genitori e con il mondo esterno. Occupandomi dell’età evolutiva ho sempre coinvolto i genitori i all’interno del mio lavoro proprio perché credo che siano una risorsa fondamentale e preziosa per la promozione del benessere del bambino. Alcuni dei temi ricorrenti che vengono affrontati nei percorsi sono le difficoltà di separazione, paure notturne, i famosi “capricci”, gestione della rabbia e di altre emozioni che possono mettere in difficoltà i genitori.
Come contattarmi:
Consulenze online e in presenza
-
Consulenze relative allo sviluppo e al benessere del bambino (dai 12 mesi in poi);
-
Supporto alla genitorialità (bambini 1-14 anni);
-
Consulenze legate agli aspetti emotivi della nanna
Dove ricevo:
-
Via della Moscova 15, Milano
-
Online